Auto

Ford mostra “di sfuggita” una nuova auto elettrica ispirata alla Mustang

Ford auto elettrica stile Ford Mustag

Nonostante sia Tesla l’azienda più conosciuta per le sue auto elettriche, non dobbiamo dimenticare che pressoché tutti grandi marchi stanno investendo tantissimo sulla mobilitò elettrica. Di FCA abbiamo parlato qualche tempo sui grandi piani in proposito ma anche Ford, grazie al suo “Team Edison”, sta investendo tantissimo sulla Ricerca&Sviluppo (11 miliardi di dollari per la precisione).

A questo proposito vi segnaliamo che Ford ha pubblicato un’immagine in cui viene mostrata, volutamente in maniera poco chiara, una nuova auto elettrica che ricorda molto, almeno dalla parte posteriore, all’iconica Mustang.

Darren Palmer, il Global Product Development Director del Team Edison di Ford, è pienamente convinto che la strada intrapresa da Ford porterà l’azienda dell’ovale blu a rafforzare ulteriormente la propria posizione di mercato negli anni avvenire.

La clientela interessata ai veicoli elettrificati è sicuramente proiettata verso il futuro e il nostro team è concentrato al 100% per essere in grado di consegnare loro nuove automobili che possano appassionarli ma anche per garantirgli un intero ecosistema “elettrificato” che funzioni in modo impeccabile”, ha affermato Palmer.

Sul nuovo modello mostrato in foto al momento si sa poco. Il colosso americano ha fatto intuire che l’auto elettrica sarà in grado di avere un’autonomia di 300 miglia (482,803 km) ma poco altro è stato fatto trapelare. L’appuntamento per l’arrivo sul mercato è fissato per il 2020.

Fonte: Hwupgrade

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top