Bugatti Chiron Lego

Chi non ha mai giocato, anche solo per qualche ora, con i mattoncini Lego? Probabilmente nessuno. Se però avete sviluppato una passione per questo tipo di costruzioni, sapete che in commercio vi sono dei modellini Lego praticamente di ogni oggetto, di ogni monumento e di ogni auto famosa. Da qualche giorno a questa parte, vi è anche il modellino Lego della supercar Bugatti Chiron da ben 3.599 pezzi.

Si tratta di un modellino in scala 1/8 (è lunga circa 60 cm) che ricalca fedelmente ogni particolare della supercar dei sogni di molti (soprattutto di coloro hanno giocato a Gran Turismo) ed è composto da 1000 pezzi in più rispetto a quello della Porsche 911.

Bugatti Chiron disponibile a soli $349,99... ma la versione Lego 1

Questi pezzi costituiscono un modello straordinariamente dettagliato in ogni aspetto. Dal LED a blocchi che si illumina di fronte, all’ampia barra luminosa sul retro e agli elementi di design a ferro di cavallo traducono  quello che per molti è un semplice modellino in un vero e proprio capolavoro d’arte in formato Lego.

L’interno della Bugatti Chiron ha sedili e strumenti dettagliati, e c’è persino un bagaglio che si inserisce dentro il bagagliaio dove esiste un numero seriale unico. Ma la roba davvero impressionante è sotto la pelle di plastica.

Il motore W16 è il tocco in più

I motori a pistone ricalcano ancora più fedelmente il W16 del motore originale della supercar. Si può vedere chiaramente ogni banco di V8 ad angolo stretto e guardare tutti i pistoni andare su e giù. Il motore è anche collegato a una trasmissione sequenziale a 8 velocità.

Bugatti Chiron disponibile a soli $349,99... ma la versione Lego 2

La trasmissione può essere spostata nel vano piedi lato guida e anche l’alettone posteriore si muove su e giù, venendo abbassato per la modalità ad alta velocità con una chiave che, sorpresa delle sorprese, deve essere costruita dai pezzi Lego.

Purtroppo, così come la supercar reale, il modellino Lego di Bugatti Chiron non è affatto economico. Negli USA, dove andrà in vendita dal 1° Agosto, sono necessari 349,99 dollari per portarselo a casa. Probabilmente da noi arriverà per un costo di 349,99 euro.