Auto

BMW Vision iNext è il crossover elettrico del futuro secondo l’azienda

BMW Vision iNext

Durante il 2018 Los Angeles Auto Show, BMW ha conquistato senza dubbio la scena grazie alla presentazione della nuova BMW Vision iNext. Si tratta ancora di un concpet ma è il modo in cui l’azienda tedesca vede il mondo dei crossover elettrici per il prossimo futuro.

Per l’esterno, BMW ha pensato a grandi superfici e a delle linee precise, in parte con retroilluminazione blu, così da farla apparire come un unicuum. Il parabrezza si fonde perfettamente con il grande tetto panoramico, donando alla carrozzeria un aspetto leggero e facendo apparire ancora più aperto l’abitacolo.

Internamente la BMW Vision iNEXT rompe con la tradizione per reinterpretare la qualità della vita mobile. L’atmosfera dell’abitacolo è particolarmente invitante, con la sua interazione tra legno pregiato, tessuto Jacquard cucito a mano e Alcantara in Purus Rosé. Questo colore integra perfettamente il design aperto dei vari elementi, caratterizzato dallo stile tipico dell’arredamento d’interni. Un vero e proprio highlight è il coffee table che sembra sospeso. La sua superficie in legno a pori aperti si trova su un guscio di cristallo illuminato che si estende fino al vano posteriore, aggiungendo un ulteriore tocco all’atmosfera lounge.

Il sistema di infotainment è affidato a un grandissimo display centrale che fa il paio con il cluster digitale. Il tutto può usufruire anche del sistema CoPilot grazie al quale l’auto assume l’aspetto di un veicolo autonomo di livello 3.

Stando a quanto dichiarato dalla PR dell’azienda, la BMW Vision iNEXT nasce dal sogno di creare una vettura completamente nuova, che armonizzi tecnologie futuristiche in un ambiente living moderno. Il design è il risultato di un concorso interno. I designer BMW hanno proposto schizzi fatti a mano e visualizzazioni. Attraverso una selezione sono stati individuati i progetti migliori e tra questi il vincitore destinato a essere realizzato.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top