Auto

BMW potrebbe richiamare 324.000 auto diesel per problemi legati ai gas di scarico

BMW auto diesel

Per via di un problema legato al ricircolo dei gas di scarico che potrebbe causare un incendio nel vano motore e che dapprima è stato riscontrato solo sui modelli venduti in Asia, BMW potrebbe richiamare ben 324.000 auto diesel che sono state vendute in Europa.

Quella che vedete è l’immagine di una delle 27 auto diesel di BMW che in Corea del Sud hanno preso fuoco per questa ragione. Il colosso tedesco ha già provveduto a richiamare in Asia 106.000 veicoli ma per l’Europa gli sforzi dovranno essere molto maggiori.

Non sono da escludere azioni legale da parte di associazioni dei consumatori, dal momento che si presume che ogni auto che lasci uno stabilimento sia stata controllata e sia sicura al 100% dal punto di vista meccanico ed elettronico.

Al momento non abbiamo notizia di azioni legali intrapresi da nessuno ma non ci stupiremmo se, nei prossimi giorni, qualcosa venisse alla luce.

In attesa di avere maggiori informazioni sulla vicenda BMW e delle sue auto diesel “non perfette”, vi vogliamo ricordare che Violet è l’auto solare che ha battuto il record mondiale di autonoma e che a Torino è stata approvata la posa di 214 nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche.

Fonte: Tomshw

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top