Audi E-Tron crash test

Oltre a essere uno dei SUV più desiderati dagli appassionati, Audi E-Tron ha dimostrato di essere l’auto elettrica più sicura al mondo nei crash test. A decretare questo riconoscimento è stato l’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS).

In particolare, Audi E-Tron ha ottenuto punteggi estremamente positivi in tutti i test condotti dall’Insurance Institute for Highway Safety, sia in quelli legati al crash test che in quelli legati ai vari sistemi di sicurezza di bordo. Una menzione particolare è stata fatta per il sistema di frenata automatica che è riuscito a fermare l’auto in tempo, ogni volta, per evitare un incidente alla velocità di 46 KM/h (25 Mph).

I fari disponibili sulla E-Tron hanno anche ottenuto una buona valutazione. Particolarmente lodata è stata l’assistenza automatica per gli abbaglianti che è un sistema che accende e spegne, in base alle varie situazioni e in maniera del tutto automatica, i fari abbaglianti e quelli anabbaglianti.

Ma bando alle ciance. Ecco il crash test a cui è stata sottoposta la Audi E-Tron dalla IIHS ripreso da varie angolazioni. Ricordiamo che il fatto che la carrozzeria si piega tutta durante l’incidente è un plus e non una negatività: in questo modo infatti gran parte della forza dell’impatto viene assorbita invece che essere trasmessa al guidatore e ai passeggeri.