Auto

400mila mattoncini LEGO per ricreare il pulmino Volkswagen T2 degli anni 60′

pulmino Volkswagen T2 è stato ricreato con 400mila mattoncini LEGO

Fra i veicoli più iconici degli 60′ e degli 70′, reso celebre soprattutto dal movimento pacifista dei figli dei fiori, troviamo senza dubbio il pulmino Volkswagen T2. Nonostante l’intenzione del produttore tedesco è quella di riportarlo in auge con una versione 2.0 totalmente elettrica, esso è tornato già alla ribalta per un altro motivo: in Germania, è stata realizzata una replica del pulmino Volkswagen T2 con ben con 400mila mattoncini LEGO.

Presentato alla fiera di Monaco f.re.e, ovvero la più grande fiera del turismo e del tempo libero in Baviera, questo pulmino LEGO è firmato dai modellisti Rene Hoffmeister e Pascal Lenhard. Seppur non paragonabile all’orginale per peso e dimensioni, ci troviamo di fronte a una costruzione LEGo di non meno di 700 chili, più di cinque metri di lunghezza e quasi due metri di altezza.

L’impresa di mettere assieme 400mila mattoncini in una forma che ricorda il pulmino Volkswagen T2 ha necessitato appena 6 settimane di lavoro. Ciò nonostante siano stati fedelmente replicati esterni, interni e accessori vari utilizzando 2304 motori Power Functions (accessori LEGO per motorizzare i propri set) e 4032 ingranaggi LEGO Technic (si tratta di una linea di pezzi che si uniscono tra loro tramite fori e non solo incastri).

Insomma, un’impresa incredibile che però ha dato dei risultati altrettanto incredibili, vista l’attenzione che ha suscitato alla fiera e anche oltre.

Fonte: Mondofox

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top