Intel ha pubblicato una pagina con i requisiti di sistema per le sue schede grafiche desktop Intel Arc appena rilasciate. La guida presenta un elenco di configurazioni hardware supportate e conferma lo scarso supporto di sistema.
Secondo quanto riportato solo i processori Intel Core di decima, undicesima e dodicesima generazione sono adeguatamente supportati dalle GPU ARC, tuttavia la guida è poco chiara e lascia spazio a molti dubbi.
Suscitano perplessità i requisiti relativi a Resizable BAR, la funzionalità di accesso alla memoria della GPU nota anche come ReBAR o Smart Access Memory su sistemi basati su CPU AMD, poiché non è chiaro se sia un requisito più o meno importante al fine delle prestazioni.

In risposta ad altre domande frequenti Intel ammette che il supporto per la Resizable BAR sulle piattaforme di decima generazione varierà, alimentando ulteriormente i dubbi.
A questo punto sembra doveroso per i potenziali acquirenti attendere che Intel faccia chiarezza e magari attendere le prime recensioni del prodotto testato su varie piattaforme. Nel frattempo potete consultare il nostro articolo con le migliori schede video del mese.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Pazza Octopus Energy: nuova offerta imbattibile, bloccala ora per 12 mesi per risparmiare su Luce e Gas
- 💻 Scegli bene e punta al sodo: ecco le migliori offerte MSI notebook business Black Friday 2025
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo

