Si chiama Tuned ed è una nuova applicazione sperimentale nata dal lavoro del team di sviluppatori di Facebook e prettamente dedicata alle coppie.

Si tratta, infatti, di un’applicazione (al momento disponibile soltanto per dispositivi mobile di Apple) che incoraggia le coppie a creare un intimo social network tra loro, condividendo il loro umore, scambiando musica e creando un album digitale, il tutto attraverso uno “spazio privato” al quale soltanto loro possono connettersi.

Offerta

TV LG OLED AI B5 48''

671.03€ invece di 799€
-16%

Come funziona l’app Tuned di Facebook

Per quanto riguarda la condivisione della musica, Tuned “si appoggia” a Spotify e pare non richiedere un account Facebook per l’accesso (sebbene gli utenti siano soggetti alle regole sui dati di questo popolare social network).

I fidanzati possono scambiarsi foto, note, card o messaggi vocali e hanno la possibilità di utilizzare reazioni e adesivi personalizzati.

In pratica, ci troviamo di fronte a quella che sembra una comune applicazione di messaggistica con l’aggiunta di uno spazio virtuale condiviso da curare e arricchire con contenuti personali.

Tuned per iOS è al momento disponibile solo negli Stati Uniti (questo è il link per l’App Store) mentre non vi sono informazioni sul rilascio di tale app anche per Android e in altri Paesi. Staremo a vedere.