Bandai Namco ha annunciato che Super Dragon Ball Heroes: World Mission arriverà in Nord America e in Europa il 5 aprile 2019 per Nintendo Switch e PC, ovvero solo un giorno dopo il rilascio in Giappone.

Super Dragon Ball Heroes: World Mission continuerà la storia di Dragon Ball Xenoverse e vedrà l’apparizione di un nuovo “villain”, Sealas.

Il personaggio di Sealas è stato sviluppato dal design Toyotaro della serie Dragon Ball Super e afferma: “La mia giustizia si realizzerà…” Minaccioso. Trunks viene abbattuto da Sealas e molto probabilmente il personaggio del giocatore verrà reclutato per aiutare a fermare qualunque piano abbia per il tempo stesso.

Il gameplay durante il live streaming di Twitch mostra che si tratta di un gioco di strategia di carte, con il giocatore che posiziona i personaggi su un campo e poi si lancia in attacchi contro l’avversario con alcuni eventi veloci che aiutano l’attacco. Oltre alle carte personaggio, ci sono carte di supporto per migliorare le probabilità e aggiornare i personaggi.

La vicenda che ci ha portato all’annuncio del 5 aprile è molto lunga. Durante un live stream su Twitch dello scorso ottobre 2018 sul canale Bandai Namco, Super Dragon Ball Heroes: World Mission venne accennato per la prima volta, insieme alla collaborazione fra Bandai Namco con Dimps Corporation.

Un trailer teaser è stato rilasciato nello stesso periodo mostrando carte di personaggi di Dragon Ball Z, Dragon Ball Super, Dragon Ball Heroes e persino Dragon Ball FighterZ.

Poi a dicembre è stato annunciato che Super Dragon Ball Heroes: World Mission sarebbe arrivato su Nintendo Switch il 4 aprile 2019. Ora sappiamo che arriverà anche in Occidente sia su Nintendo Switch che su PC tramite Steam (a differenza di The Division 2) il 5 aprile 2019.