A distanza di qualche giorno dal rilascio della versione stabile di iOS 12.1.2 resa necessaria per la sistemazione di alcuni bug legati alla connettività degli iPhone, gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato la seconda versione beta di iOS 12.1.3 e la seconda versione beta di macOS 10.14.3 e tvOS 12.1.2 a coloro che sono registrati con un account per sviluppatori.

Una cosa da tenere a mente è che la versione beta di iOS 12.1.3 presenta contenuti identici che erano pensati per la versione beta di iOS 12.1.2. Oltre a ciò, è stato anche etichettato come seconda beta piuttosto che come prima beta.

Apple sembra aver apportato diverse modifiche di emergenza o correzioni di bug che includono i cambiamenti nel firmware orientato verso la Cina (per le questioni legali contro Qualcomm). Niente rivoluzioni quindi ma solo correzione di bug.

iOS 12.1.3 beta 2, macOS 10.14.3 e tvOS 12.1.2 beta 2 disponibili al download 1

Oltre a iOS 12.1.3 beta 2, Apple ha anche lanciato la seconda beta di macOS 10.14.3 agli sviluppatori. Se siete interessati, potete scaricarlo tramite il meccanismo di aggiornamento del software in Preferenze di sistema dopo aver installato un profilo di configurazione appropriato dall’Apple Developer Center.

A questo punto non è chiaro a cosa porti la nuova beta, ma vi faremo sicuramente sapere una volta che gli sviluppatori avranno finito di armeggiare con l’ultima build.

iOS 12.1.3 beta 2, macOS 10.14.3 e tvOS 12.1.2 beta 2 disponibili al download 2

Infine, Apple ha anche lanciato la seconda beta di tvOS 12.1.2 agli sviluppatori ed è orientata verso la quarta e la quinta generazione di modelli Apple TV. Storicamente, gli aggiornamenti di tvOS beta non apportano un gran numero di modifiche. Invece, l’obiettivo principale delle build è quello di migliorare la stabilità e le prestazioni.