Dopo qualche settimana di beta test, gli sviluppatori di Sony hanno avuto finalmente il via libera per rilasciare il firmware 6.0.0 per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. A dispetto del numero di versione che suggerirebbe un “major update”, sul changelog ufficiale si legge la presenza di solo bug fixes, utili a migliorare la stabilita del sistema e a garantire una maggiore fluidità generale.

Dal momento che ci aspettavamo grandi cose, siamo rimasti alquanto sorpresi quando abbiamo veduto il changelog, anche perché di solito gli aggiornamento più corposi vengono sottolineati dal cambio di numerazione della prima cifra della versione. In questo caso invece, ciò che ha introdotto Sony è “tutto fumo e niente arrosto“.

É anche possibile che quest’aggiornamento possa fare da base preparatoria per un nuovo e corposo aggiornamento he verrà rilasciato per Playstation 4 nel prossimo futuro e, per via delle potenziali migliorie introdotte ma non ancora abilitate, è stato scelto di portare il numero di versione al 6.0.0. Questa tuttavia è solo una speranza che abbiamo noi che non si basa su nessun fatto certo.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare della promozione sul PlayStation Store che permette di avere il 70% di sconto acquistando due giochi facenti parte della lista ufficiale.