Web&Social

Twitter sta testando nuovi modi per mostrare i tweet

Twitter

Gli sviluppatori di Twitter stanno testando, con un aggiornamento della versione beta del’app, un nuovo modo di mostrare i tweet che vengono regolarmente pubblicati dagli utenti, allo scopo di aumentare la partecipazione.

Il programma beta include nuove funzionalità come fumetti, indentazione e colori diversi, a seconda che segua qualcuno o risponda, secondo quanto riferito da un rappresentante di Twitter.

Altre funzionalità, come la disponibilità dello stato vista nello screenshot qui sotto, potrebbero essere implementate in futuro, secondo il rappresentante di Twitter. È precisare però che questa funzione non sarà però disponibile nel prossimo programma beta.

La funzionalità relativa allo stato posizionerebbe una bolla verde accanto ai nomi degli utenti quando sono attivi online, in modo simile all’indicatore di stato di Instagram. Twitter sembra immaginare che, vedendo qualcuno online, gli utenti saranno più propensi a rispondere ai loro tweet e iniziare una conversazione.

Un’altra caratteristica che potrebbe emergere in futuro sono i tweet “ice breaker”, che dovrebbero aiutare a iniziare una conversazione su un argomento specifico. Gli utenti sarebbero in grado di inviare i propri tweet agli altri per rispondere. Una funzione aggiuntiva consentirebbe alle persone di allegare tag ai loro tweet per meglio contestualizzare a cosa si riferivano, come ad esempio a un programma TV.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top