Web&Social

Con Samsung Remote Access è possibile controllare smartphone e computer dalla TV

Samsung Remote Access

Samsung Electronics ha annunciato Remote Access, una nuova funzionalità che sarà disponibile sulle sue linee di Smart TV a partire dal 2019. La funzionalità di accesso remoto fornirà connettività wireless con PC, tablet e smartphone consentendo agli utenti di controllare da remoto programmi e app compatibili tramite Samsung Smart TV. Con Samsung Remote Access, i dispositivi di input, incluse le tastiere, possono essere collegati a una Smart TV Samsung, rendendo più facile agli utenti il ​​controllo dei contenuti sullo schermo.

Ciò elimina la necessità di una connessione separata mediante cavi. Gli utenti possono accedere da remoto a un PC nella loro stanza attraverso la TV nel loro soggiorno per svolgere varie attività, tra cui navigare sul Web o giocare sullo schermo della TV utilizzando una tastiera e un mouse collegati.

Samsung Remote Access consente agli utenti di controllare direttamente i loro dispositivi collegati a un televisore con una tastiera e un mouse. Inoltre, è possibile accedere al servizio di cloud office basato su browser Web tramite il servizio, in modo che gli utenti possano accedere ai file e lavorare sui documenti delle loro Smart TV.

Samsung Remote Access può essere utilizzato ovunque grazie a VMware Horizon. Samsung ha inoltre integrato la sua tecnologia di sicurezza Knox proprietaria nelle sue funzionalità di accesso remoto.

Shankar Iyer, Senior Vice President e General Manager, End-User Computing di VMware ha affermato:

Samsung e VMware condividono la passione per aiutare i lavoratori a essere il più produttivi possibile. Continuiamo ad ampliare la nostra partnership, in modo che coloro che lavorano in remoto possano vivere un’esperienza senza interruzioni mentre accedono a desktop virtuali, applicazioni e servizi online dai loro dispositivi Samsung preferiti, tra cui una Smart TV Samsung “.

Hyogun Lee, Executive Vice President di Visual Display Business di Samsung Electronics ha dichiarato:

Samsung è impegnata a creare un’esperienza utente intuitiva e comoda per i consumatori. Con l’accesso remoto, i consumatori saranno in grado di accedere facilmente a vari programmi, app e servizi cloud installati su più dispositivi collegati direttamente attraverso il loro schermo TV. Continueremo a collaborare con i nostri partner per ampliare la compatibilità dell’accesso remoto e fornire più servizi ai nostri utenti.

Fonte: Fonearena

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top