Tra le tante milioni di stringhe di codice che vi sono dietro il motore di ricerca di Google se ne nascondono alcune relative a un misterioso Easter Egg sotto forma di gioco di avventura accessibile da tutti ma mai pubblicizzato.

Il gioco nascosto è accessibile solo attraverso una determinata ricerca usando le parole “text Adventure” su google.com (potete provarlo cliccando qui) e poi premendo la combinazione “Ctrl + Shift + I” se siete su Windows o “Cmd + Option + I” se siete su Mac. Se non siete abituato alle scorciatoie, potete anche semplicemente fare clic con il tasto destro del mouse in qualsiasi punto della pagina e quindi fare clic su “Ispeziona”.

Google.com gioco segreto Easter Egg

Dopodiché potete navigare nella finestra “Console” nel pannello che si apre a destra dove potete godervi il gioco di avventura in tutta la sua gloria, completo di istruzioni e di ciò che sembra essere una storia appropriata.

Il gioco è stato scoperto per la prima volta da try_number_1 su Reddit e, secondo un altro utente di Reddit, le posizioni dettagliate nel gioco corrispondono a “Google Mountain View edifici 45/47 su Charleston Road“, che probabilmente allude a un ingegnere del Charleston Campus Google che probabilmente ha fatto il gioco come un Easter Egg.

Se vi sembra un qualcosa di molto simile al film Ready Player One non vi sbagliate. L’unica differenza è che al posto della realtà virtuale, il “text Adventure” di google.com è accessibile attraverso qualsiasi browser web.

Al momento non è chiaro per quanto tempo il gioco è stato disponibile, e l’identità del suo creatore è attualmente sconosciuta.