Cristiano Ronaldo è sicuramente il colpo del secolo: la Juventus si è assicurata un campione, non solo sul campo, ma anche fuori. L’attaccante portoghese, vincitore di cinque palloni d’oro, è una vera e propria azienda: il marchio CR7, infatti, è conosciuto in tutto il mondo dall’Italia agli Stati Uniti.

Cristiano Ronaldo, secondo Fox Sports, si starebbe organizzando con il suo entourage per far arrivare in Italia, a Torino, un macchinario unico, sviluppato dalla NASA, da utilizzare nelle sedute post-allenamento, che gli permetterà di allenarsi a gravità zero.

Il macchinario, dal costo di due milioni di euro, funziona in modo semplice: Ronaldo, in questo caso, entra, soltanto con la parte inferiore del corpo, in un sacco d’aria, vuoto, e tramite un sofisticato sistema informatico può decidere se aumentare o diminuire il peso corporeo. Un apparecchio che utilizzava già ai tempi del Real Madrid e che, nelle prossime settimane, dovrebbe arrivare nella sua nuova abitazione.

Ancora una volta Cristiano Ronaldo, come già sappiamo, ha dimostrato di avere una cura maniacale del suo corpo grazie al quale, comunque, riesce ad avere una costanza durante la stagione calcistica.

L’effetto Ronaldo si sta facendo sentire: prime pagine dei quotidiani, allenamenti specifici, nuovi sponsor e una stagione, ancora, da iniziare. Voi cosa ne pensate?