TV & Streaming

Da lunedì 14 gennaio su Sky arriva Sportitalia HD (canale 225)

Sportitalia HD

Grande novità quella che proporrà Sportitalia a partire dal 14 gennaio 2019 sulla piattaforma di Sky. A differenza di come è sempre stato, Sportitalia si sdoppia e porta una programmazione esclusiva sul canale 225. Inoltre, sulla piattaforma Sky arriva anche Sportitalia HD.

Stando a quanto dichiarato dal Direttore di rete e Amministratore Unico, Michele Criscitiello, “…i palinsesti saranno differenti per circa 8/10 ore al giorno. Vogliamo soddisfare tutti gli appassionati di sport; non solo quelli di calcio”.

Non sappiamo perché sul canale 60 l’azienda non porterà Sportitalia HD come invece farà su Sky. Certo è che le richieste degli utenti le innovazioni tecnologiche e, per fortuna di Sportitalia, gli ascolti in aumento (+15% nel 2018 rispetto al 2017), stanno facendo in modo che l’azienda abbia gli incentivi per passare a un livello superiore.

A questo punto l’unica cosa che manca a Sportitalia HD è la realizzazione di un portale web per la trasmissione di eventi e contenuti esclusivi.

Ricordiamo che i principali eventi di Sportitalia sono gli approfondimenti sul calciomercato (l’emittente sportiva più vista nella fascia di seconda serata), cui dedica ad esempio nella sola finestra di gennaio 2019 oltre 200 ore di programmazione in diretta. A questo si aggiungeranno nel 2019 la copertura live di tutto il Campionato Primavera, gli anticipi della Serie C, la Serie A2 di basket maschile, la Serie A di basket femminile, calcio a 5, pallamano, pugilato, rallycross, Nascar e Kart.

Fonte: Digital-news

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top