Sky Soundbox

Già disponibile in UK da diverso tempo, la nuova Sky Soundbox by Devialet arriverà finalmente in Italia il prossimo settembre. Nell’ecosistema di Sky la nuova sounbar andrà ad inserirsi come un accessorio che migliorare ulteriormente l’esperienza utente dei decoder di nuova generazione Sky Q.

Al momento non abbiamo alcuna informazione sul prezzo di vendita ma, almeno in UK, Sky Soundbox by Devialet può essere acquistata dagli abbonati ad un prezzo speciale: solo 299 Sterline per uno speaker che a prezzo pieno costerebbe 799 Sterline. Non si tratta certo di un prezzo economico e probabilmente in Italia sarà lo stesso.

sky-soundbox-exploded

Dal punto di vista tecnico, la Sky Soundbox by Devialet è dotata di 6 woofer da 7,5 cm (due frontali, due sul retro e due su ogni fianco) e 3 speaker per le frequenze medio alte da 5 cm per una diffusione del suono che dovrebbe creare un effetto surround virtuale. Grazie alla presenza dei 6 subwoofer e della cassa armonica di buone dimensioni l’estensione verso il basso della gamma raggiunge i 35 Hz. Si prevede che supporti anche Dolby Digital+ ma nessuna informazione in merito al Dolby Atmos.

Oltre alle qualità audio però, la soundbar di Sky è dotata di un comparto input alquanto ampio per il tipo di accessorio che è: 1x HDMI in (pensiamo supporti la tecnologia HDMI ARC), 1x HDMI out, 1x ingresso ottico, 1x USB e 1x jack di alimentazione standard.

Sky Soundbox by Devialet, la rivoluzione di Sky Q passa anche dall'audio 1

Chiaramente il collegamento è previsto in primis con uno dei due decoder Sky Q ma è chiaro che, trattandosi di interfacce standard, è possibile collegarla anche ad altri ricevitori o anche a delle console da gaming.

L’arrivo a settembre del nuovo accessorio per l’enterteinment non è un caso, dal momento che coinciderà con le prime puntate di XFactor, la produzione musicale per eccellenza del colosso satellitare (che ormai opera anche via internet e sul digitale terrestre).