Batwoman

Gli appassionati del DC Universe sono sicuramente più abituati a Batman, eroe mascherato che difende i cittadini di Gotham City dal male. Il network americano The CW tuttavia ha voluto prendere spunto da ciò creando la nuova serie TV Batwoman, mostrata per la prima volta con un video trailer nelle scorse ore.

Batwoman entra ufficialmente a far parte dell’Arrowverse in pianta stabile: dopo essere stata annunciata come guest star nell’evento cross-over tra Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, il network ha reso noto che lancerà una serie televisiva incentrata sul personaggio di Kate Kane (interpretata da Ruby Rose).

La sinossi della serie TV è la seguente:

Armata di passione per la giustizia sociale e un talento nell’esprimere la propria opinione, Kate Kane vola sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, donna lesbica molto esperta nel combattimento da strada, pronta a sopprimere il rigurgito criminale della città in crisi. Non chiamarla ancora un eroe: in una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve sconfiggere i propri demoni prima di rispondere al richiamo di simbolo di speranza per Gotham.

Dietro Batwoman ci sono Caroline Dries nel ruolo di produttrice e sceneggiatrice (veterana di The Vampire Diaries) e Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns nel ruolo di produttori.

Il cast di Batwoman invece è composto da:

  • Ruby Rose interpreta Kate Kane/Batwoman
  • Meagan Tandy interpreta Sophie Moore
  • Camrus Johnson interpreta Luke Fox
  • Nicole Kang interpreta Mary Hamilton
  • Rachel Skarsten interpreta Alice, la nemesi di Batwoman come il Joker lo è di Batman.
  • Elizabeth Anweis interpreta Catherine Hamilton-Kane, la matrigna di Kate.
  • Dougray Scott interpreta Jacob Kane, padre di Kate.