Nuova serie anime Pokémon

Nonostante i Pokémon siano diventati famosi inizialmente attraverso i cartoni animati prodotti in Giappone ed esportati in tutto il mondo, negli ultimi tempi sono rimasti sulla cresta dell’onda grazie soprattutto ai diversi videogiochi per dispositivi mobile (e a breve anche per Nintendo Switch con Pokémon Scudo e Spada). Per cercare di ribaltare un po’ la cosa e riportarli in auge anche sul piccolo schermo, è stata annunciata la produzione di una nuova serie anime chiamata Pocket Monsters.

Al momento non abbiamo alcuna indicazione sulla trama della nuova serie sui Pokémon ma non ci stupiremmo se si trattasse di un reboot della versione originale del 1997, quella resa famosa dal mitico Ash Ketchum e dalla sua banda. Ciò è supportato anche dal fatto che la nuova produzione avrà lo stesso nome di quella originale.

L’annuncio è arrivato insieme ad un video teaser che mostra le illustrazioni dei vari Pokémon che saranno presenti, a partire da Bulbasaur, Charmander e Squirtle della regione di Kanto fino ad arrivare a Grookey, Scorbunny e Sobble della regione di Galar.

L’appuntamento per la presentazione ufficiale della nuova serie Pocket Monsters è fissato per il 29 settembre, per cui dovremo aspettare poco meno di un mese per scoprire tutta la verità sulla nuova serie e, soprattutto, sull’eventuale disponibilità nei mercati europei.

Leggi anche: Vi piace dormire? Allora sarete campioni di Pokémon Sleep