TV & Streaming

Google Assistant è in arrivo sulle LG Smart TV ThinQ di diversi altri mercati

LG Smart TV ThinQ Google Assistant

Lg ha capito bene che non può competere con i vari Alexa e Google Assistant con le proprie forze. Per questa ragione, ha siglato un accordo molto interessante nei mesi scorsi con Google per portare Google Assistant non solo a bordo degli smartphone ma anche sulle LG Smart TV ThinQ e sugli smart speaker.

Dopo un periodo di disponibilità esclusiva per il mercato statunitense, Google Assistant è in arrivo sulle LG Smart TV ThinQ di diversi altri mercati.

Ancora più clienti TV LG Electronics saranno in grado di utilizzare l’Assistente Google sui loro televisori 2018 con AI ThinQ nel quarto trimestre. LG introdurrà l’Assistente Google in altri sette mercati – Australia, Canada, Francia, Germania, Corea del Sud, Spagna e Regno Unito – con supporto in un massimo di cinque lingue. Questa espansione fa parte della strategia globale di LG per innalzare il livello delle soluzioni di riconoscimento vocale abilitate con la piattaforma ThinQ di LG e l’Assistente Google integrato.

Come potete vedere, purtroppo l’Italia non è ancora compresa nel supporto per Google Assistant, nonostante la stessa Google abbia ormai da diversi mesi commercializzato i suoi smart speaker qui da noi.

Il potere delle informazioni a portata di voce

Ad ogni modo, l’arrivo è previsto entro la fine dell’anno. Per chi non lo sapesse, sfruttando Google Assistant sulle LG Smart TV ThinQ è possibile avere un’esperienza semplificata che consente di gestire le attività quotidiane, trovare risposte o controllare dispositivi della smart home compatibili.

Basta premere e tenere premuto il pulsante del microfono presente sul telecomando e chiedere informazioni: dalle previsioni del tempo agli orari di un ristorante nelle vicinanze, passando per gli ultimi risultati sportivi e per il controllo delle luci senza interrompere l’esperienza visiva. Gli utenti possono anche rivivere i loro momenti preferiti visualizzando immagini da Google Foto.

La visione di LG è di diventare un nome importante in tutto ciò che riguarda l’intelligenza artificiale è basata sulla nostra filosofia di piattaforma aperta, partnership aperta e connettività aperta“, ha dichiarato Brian Kwon, presidente di LG Home Entertainment Company. “Oltre alla qualità delle immagini senza rivali che i televisori premium di LG offrono, l’Assistente Google offre a un numero ancora maggiore di consumatori un nuovo livello di intelligenza in casa, allineato alla missione di LG di migliorare la vita quotidiana dei propri clienti attraverso una tecnologia lungimirante.”

Fonte: Lgnewsroom

Comments

LG Smart TV ThinQ Google Assistant

LG Smart TV ThinQ Google Assistant

Fonte: Lgnewsroom

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top