TV & Streaming

Italia 1 e Rete 4 saranno disponibili su Sky da ottobre

Mediaset Sky Pier Silvio Berlusconi

Prendendo la palla al balzo del mancato rinnova fra Sky Italia e la Rai per la presenza di Rai 4 sulla piattaforma digitale, Pier Silvio Berlusconi ha stretto ancora di più i rapporti con Sky Italia firmando un accordo che riporta Rete 4 e Italia 1, in aggiunta a tutti i canali Mediaset (quelli in chiaro), sulla piattaforma satellitare.

Il primo assaggio lo abbiamo avuto nei giorni passati con il ritorno di Canale 5 al canale 105 di Sky ma a breve faranno il loro ritorno anche Rete 4 (sul canale 104) e Italia 1 (sul canale 106).

Da ottobre tutte le reti in chiaro di Mediaset saranno sulla piattaforma satellitare di Sky“. Lo ha annunciato l’amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi alla presentazione della nuova Retequattro. “Non abbiamo aspettative di chissà quali guadagni da questa operazione” ha proseguito, “ma nell’accordo con Sky è compresa una fee di ritrasmissione come avviene in tutti gli altri Paesi“.

Pier Silvio Berlusconi si è poi soffermato anche sulla possibile acquisizione di Mediaset Premium da parte di Sky, commentando così:

Per quanto riguarda la cessione della piattaforma di Premium a Sky tutto procede in quella direzione. Abbiamo comunque tempo per esercitare l’opzione. Il marchio Premium rimarrà un nostro marchio di cinema e serie. Poi vedremo se ci sarà una integrazione con Infinity

Fonte: Digital-news

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top