Nonostante i principali sport popolari in Italia vengono trasmessi attraverso Sky Sport e DAZN, anche il servizio di Eurosport Player offre una quantità molto elevata di sport legati soprattutto al ciclismo e alla pallacanestro.

Per chi non lo sapesse, Eurosport Player è un servizio di streaming che fa da complemento ai due canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2 presenti sulla piattaforma di Sky. Con esso è possibile accedere, attraverso un abbonamento mensile da 4,99 euro o annuale da 49,99 euro, a una grande varietà di sport.

Le novità di Eurosport Player ad ottobre 2018 1

C’è da dire che con TIM VISION è possibile seguire le dirette degli eventi sportivi proposti da Eurosport 1, Eurosport 2 e i canali aggiuntivi a zero Euro il primo anno, poi 1,99 Euro/mese.  La visione di tutti i contenuti di Eurosport è disponibile su TV con il TIM Box, smart TV compatibili, PC e in mobilità su smartphone e tablet senza consumare Giga.

Le novità di ottobre 2018

Nel mese di ottobre 2018, su Eurosport Player sarà possibile seguire, da casa e in mobilità, il campionato Serie A di basket, la Coppa del Mondo di sci alpino a Sölden e le classiche di fine stagione del ciclismo.

Le novità di Eurosport Player ad ottobre 2018 2

Nello specifico, il 27 ottobre riparte la Coppa del Mondo di sci alpino, a Sölden, con lo slalom gigante femminile e maschile. Una stagione invernale ricca di eventi, che vedrà anche i Campionati Mondiali di sci alpino in Svezia dal 5 al 17 febbraio 2019 e dove ritroveremo, la numero uno del mondo, Sofia Goggia, pronta a riconquistare l’oro olimpico e la Coppa del Mondo di discesa.

Le novità di Eurosport Player ad ottobre 2018 3

Inoltre, sempre a ottobre, si potrà seguire l’epilogo della stagione ciclistica con le ultime classiche, come la Tre Valli Varesine (9 ottobre), la Milano -Torino (10 ottobre) e soprattutto il Giro di Lombardia (13 ottobre), anche chiamata “Classica delle foglie morte”, vinta lo scorso anno da Vincenzo Nibali.

Tra gli altri attesi appuntamenti il tennis con il torneo indoor di Linz dal 14 ottobre; la Superbike con gli ultimi due appuntamenti del campionato mondiale (Argentina 13-14 e Qatar 26-27); i motori con la 6 Ore del Mondiale Endurance a Fuji,  il 21 ottobre; lo Snookers con l’European Masters dal 1° all’8 ottobre e gli English Open dal 15 al 21 ottobre.