Dopo aver annunciato il lancio del nuovo canale Sky Sport NBA, Sky punta sempre più in alto e, al Teatro Del Ghiaccio di Milano ha annunciato i palinsesti di Cinema ed Intrattenimento previsti per la stagione 2018/2019. L’offerta risulta sempre più ricca con tantissime novità capaci di spaziare tra tutti i generi televisivi.

In ordine temporale: nel periodo primaverile del prossimo anno, su Sky Atlantic sarà la volta di Gomorra arrivata ormai alla quarta stagione e che presenterà alla regia il debuttante Marco D’Amore. Su Sky Cinema torneranno le vicende de I Delitti del Bar Lume all’insegna dell’interazionalità. E poi Sky Uno che presenterà le nuove stagioni di MasterChef, X-Factor e 4 Ristoranti con Alessandro Borghese.

Gomorra – Quarta stagione

Ecco le novità del palinsesto Sky Cinema e Intrattenimento 2018/2019 1

 

Come abbiamo anticipato, la quarta stagione di “Gomorra” arriverà nella primavera 2019 e sarà diretta dal regista Marco D’Amore. Le nuove vicende vedranno al centro dell’attenzione Genny (Salvatore Esposito) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna) i quali dovranno stabilire un nuovo equilibrio nel sistema e prendere delle decisioni molto difficili in protezione della famiglia. Enzo (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna) dovranno affrontare nuovi nemici per riuscire a confermare la posizione del loro clan nel centro di Napoli.

I delitti del BarLume

Ecco le novità del palinsesto Sky Cinema e Intrattenimento 2018/2019 2

 

Due nuove storie arriveranno Su Sky Cinema Uno il 25 dicembre e il primo gennaio 2019. La serie è ispirata ai romanzi di Marco Malvaldi, e ripropone nel cast Filippo Timi, Stefano Fresi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Marcello Marziali, Massimo Paganelli e Corrado Guzzanti.

ZeroZeroZero

Ecco le novità del palinsesto Sky Cinema e Intrattenimento 2018/2019 3

 

Un altro titolo molto interessante che vedrà la luce su Sky nel corso del 2019. La serie è diretta da Stefano Sollima il quale ha l’arduo compito di portare sul grande schermo il best seller di Roberto Saviano. Il cast è composto da Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabryel Byrne, Harold Torres, Giuseppe De Domenico, Francesco Colella e Tcheky Karyo i quali compariranno in otto episodi incentrati sui sistemi criminali come i cartelli messicani e la ‘ndrangheta, diversi tra loro ma ugualmente violenti ed assetati di potere.

Catch-22

Ecco le novità del palinsesto Sky Cinema e Intrattenimento 2018/2019 4

 

La serie, basata sull’omonimo libro (Comma 22) scritto da Joseph Heller, comparirà nel corso del 2019 sul canale Sky Atlantic e sarà suddivisa in sei parti. Il ruolo di produttore esecutivo verrà ricoperto niente meno che da George Clooney chiamato in causa per condurre una serie che racconterà la storia del giovane aviatore militare americano John Yossarian (Christopher Abbott). La vicenda ruoterà attorno al fatidico Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo e che potrebbe risultare l’unica via di fuga dalla guerra per John.

1994

Ecco le novità del palinsesto Sky Cinema e Intrattenimento 2018/2019 5

 

Sempre su Sky Atlantic avrà fine la trilogia nata da un’idea di Stefano Accorsi sugli anni che hanno cambiato l’Italia. Le nuove vicende vedranno come protagonisti appunto Stefano Accorsi (Leonardo Notte), Miriam Leone (Veronica Castello), Guido Caprino (Pietro Bosco) e Antonio Gerardi (Antonio Di Pietro).

Diavoli

Nel corso del 2019 sarà anche la volta del debutto di “Diavoli” il quale è ispirato sul romanzo di Guido Maria Brera. Ambientata nella sede londinese di una grande banca americana, la serie vede Massimo Ruggero (Alessandro Borghi), spregiudicato Head of Trading, accolto dall’Italia e cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan (Patrick Dempsey). Quando però finisce per ritrovarsi coinvolto in una guerra finanziaria che colpisce l’Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo.

The New Pope

Le riprese del sequel di “The Young Pope” di Paolo Sorrentino inizieranno a novembre, in modo tale da poter portare la nuova serie su Sky Atlantic prima della fine del 2019.

Das Boot

La serie andrà in onda su Sky Atlantic a partire dal 4 gennaio. “Das Boot” è tratta dal romanzo di Lothar-Günther Buchheim e mette al centro il tormento emotivo subito da 40 giovani costretti a vivere ogni giorno la vita claustrofobica all’interno di un sottomarino tedesco U-612.

Chernobyl

Una interessante mini-serie in cinque episodi che ripercorre il disastro occorso nell’omonima centrale nucleare. Seppur composta da pochi episodi, verranno raccontati in maniera approfondita ed esustiva tutti i sacrifici e la lotta per la sopravvivenza che gli abitanti della città hanno dovuto compiere durante questa catastrofe. Il cast è composto da Jared Harris, Stellan Skarsgård, Emily Watson, Paul Ritter, Jessie Buckley, Adrian Rawlins e Con O’Neill.

Catherine The Great

Basata su una delle figure femminili che ha segnato la storia, la serie sarà riprodotta su Sky Atlantic nel corso del 2019. A vestire i panni della protagonista è Helen Mirren mentre Jason Clark ricopre il ruolo di Potemkin, inoltre nel cast della produzione figurano anche Gina McKee, Rory Kinnear e Richard Roxburgh.

Serie Culinarie

Non mancheranno le nuove stagioni di moltissime produzioni culinarie: dal 6 novembre su Sky Uno sarà possibile infatti seguire le nuove puntate di “Hell’s Kitchen” il cooking show della ristorazione con protagonista lo chef Carlo Cracco giunto alla sua quinta stagione. Da dicembre invece avrà inizio il nuovo format di successo, “Masterchef All Star Italia” che vedrà impegnati sedici tra i più talentuosi protagonisti di tutte le edizioni dell’amato cooking show.

Da gennaio, sempre su Sky uno andrà in onda l’ottava stagione di “Masterchef Italia”. Tra le novità, presenterà Giorgio Locatelli, nuovo giudice che si unisce a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Nello stesso mese prenderà il via anche la nuova stagione di “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese nelle vesti di giudice e conduttore del programma. In primavera invece sarà il turno della seconda stagione di “Bruno Barbieri – 4 Hotel” nella quale lo chef dovràgiudicare le strutture alberghiere di alcuni tra i posti più belli d’Italia.

Serie esclusive su Sky Atlantic

Il canale in questione vedrà moltissime delle serie televisive più rinomate a livello mondiale, si parte con il 2 novembre giornata nella quale vedrà la luce la sesta ed ultima stagione di “House of Cards“. Successivamente, il 7 novembre sarà il turno di “Kidding” che avrà come protagonista Jim Carrey nei panni di Mr. Pickles, protagonista di uno show per bambini e maschera di Jeff, un uomo dalla vita problematica e che non riesce più a separare la realtà da quella del suo personaggio. Continuando,il 4 dicembre prenderà il via “Escape at Danemora“, una serie divisa in otto episodi sulla reale evasione di due detenuti dalla Clinton Correctional Facility avvenuta nel 2015.

Con il nuovo anno, più precisamente dal 14 gennaio 2019 tornerà sul grande schermo “True Detective” con la terza stagione avente come protagonista Wayne Hays (Mahershala Ali), che vesterà i panni di un detective impegnato in un’indagine la quali sembra essere senza fine. Arriverà anche la volta di “Big Little Lies“, trasmessa in contemporanea con gli Stati Uniti. Infine sarà il turno di “Billions” all’interno della quale vedremo proseguire lo scontro tra Chuck Rhoades (Paul Giamatti) e Bobby Axelroad (Damian Lewis). “Il Trono di Spade” concluderà la serie con l’ottava nuova stagione, costituita da sei nuovi episodi. Sky offrirà la messa in onda in contemporanea con gli USA.

Sky Cinema

Moltissime prime visioni in arrivo sul palinsesto dei programmi Sky Cinema tra le quali segnaliamo: “Avenger Infinity War”, “Red Sparrow”, “Tomb Raider”, “Ferdinand”, “Nelle Pieghe del Tempo” e ancora, “La Forma Dell’Acqua” “Tre Manifesti a Ebbing”, “Missouri”, “Wonder” e “The Greatest Showman”. Non mancano i titoli del grande cinema italiano come: “Come un gatto in tangenziale”, “Sono tornato”, “Io C’E'”, “Il tuttofare”, “Benedetta follia” e “Il vegetale.

Da segnalare inoltre la presenza di tre speciali canali offerti da Sky: “Sky Cinema Halloween” dedicato esclusivamente all’omonima festa, “Sky Sci Fi” in onda da lunedì 5 a venerdì 30 novembre con il meglio della fantascienza e “Sky  Cinema Christmas” on air da sabato 1 a lunedì 31 dicembre che animerà le feste natalizie con gli intramontabili classici.