Sky Sport NBA

Con una mossa atta a rafforzare ancora di più la propria supremazia legata ai principali sport americani, Sky ha annunciato che sul nuovo canale Sky Sport NBA (lanciato insieme ad alcuni altri canali sportivi) saranno trasmesse fino a 12 incontri a settimana della Regular Season (1 al giorno è certo) e tutta la post season grazie all’aggiunta del palinsesto di NBA TV.

L’intenzione di Sky di puntare forte sulla NBA l’abbiamo avuta già dalla passata stagione, in cui il sito web ufficiale italiano della NBA è passato sotto la gestione di skysport.it (in precedenza era nelle mani de La Gazzetta dello Sport). Con la creazione del canale tematico dedicato e della collaborazione con NBA TV però, è stato fatto un passo in avanti molto importante.

Paradossalmente la decisione di Sky di puntare ancora più forte sulla NBA non poteva arrivare in un momento migliore, con l’incredibile enfasi di molti nel vedere LeBron James (secondo miglior giocatore della passata Regular Season) lasciare Cleveland e sposare le ambizioni dei Los Angeles Lakers (con un contratto di 4 anni da 134 milioni di dollari).

Oltre alle partite trasmesse in diretta, continueranno a venir prodotte le rubriche di approfondimento che indagano tutti i segreti del campionato più bello del mondo, da Basket Room a NBA Action. Come se non bastasse, da quest’anno vi sarà anche la trasmissione delle partite della WNBA.

Oltre 1.000 ore di programmazione in diretta, dalla regular season fino ai playoff per culminare con le finali per l’anello, oltre a tutta la stagione WNBA, alle summer league (già in onda) dove poter vedere per la prima volta i giovani talenti che si affacciano alla lega.

Insomma, per i fan della NBA (eccomi in prima fila) SKy Sport NBA e skysport.it rappresenteranno l’unico modo per essere virtualmente all’interno della lega dei sogni anche a migliaia di chilometri di distanza dai vari palazzetti.

Ricordiamo comunque che la NBA mette a disposizione un League Pass per seguire le partite in streaming via internet. Tuttavia, visto il costo dell’anno scorso (19,99 euro al mese), crediamo sia più conveniente abbonarsi a Sky.