Considerata una delle competizioni calcistiche per nazionali più dure e avvincenti di tutte, la nuova Copa America Brasile 2019 sarà visibile in Italia solamente su DAZN.

Il colosso dello streaming video infatti ha annunciato di aver acquisito i Diritti TV per la messa in onda in Italia della Coppa America Brasile 2019. Il responsabile per l’Italia del gruppo Perform, Veronica Diquattro ha così commentato: “È la prima novità di una nuova stagione che ne presenterà molte altre che quanto prima rileveremo per incrementare quanto proposto e realizzato in quella d’esordio”.

DAZN sarà la casa della Copa America Brasile 2019 1

La Copa America Brasile 2019 avrà inizio il 15 giugno e si concluderà il 7 luglio. Il torneo è diviso in quattro fasi: fase a gironi, quarti di finale, semifinali e finale.

Nella fase a gironi, le dodici squadre partecipanti sono divise in tre gruppi di quattro squadre ciascuno. Si gioca con il Girone all’italiana, in cui ogni squadra gioca una partita con tutte le squadre del girone. Le squadre sono classificate nei gruppi in base ai punti ottenuti in ogni incontro, che vengono assegnati come segue:

  • 3 punti per una partita vinta.
  • 1 punto per una partita pareggiata.
  • 0 punti per una partita persa.

Per DAZN si tratta di un’ottima acquisizione anche per mantenere gli utenti incollati al loro abbonamento, dal momento che in molti stanno già pensando di disdirlo in concomitanza con la fine del campionato di Serie A ed eventualmente riattivarlo ad agosto.

Per l’ottima stagione inaugurale che DAZN ha avuto in Italia sono arrivati poi i complimenti del presidente della Lega serie A, Luigi De Siervo:

“È importante che Dazn abbia scelto l’Italia per lanciare questo Paese. Oggi sembra tutto normale ma neanche un anno fa questi signori stavano decidendo a Londra se aprire in Italia o in un altro Paese. Davvero devo fare i complimenti per aver scelto l’Italia”.