Il popolarissimo programma televisivo tutto italiano, Avanti un altro, ideato e condotto da Paolo Bonolis accompagnato dall’irriverente Luca Laurenti è stato confermato anche per la stagione televisiva 2019/2020. Una nuova edizione sta dunque arrivando ma quando potremo vederlo in TV? Quanto durerà? Come partecipare ai casting? Vediamo di rispondere a queste e altre domande.

Quando torna Avanti un altro in TV?

La nuova stagione di Avanti un altro 2019/2020 a conduzione Paolo Bonolis è stata confermata a partire da Dicembre 2019 per la durata, come al solito, di circa 4-5 mesi. Il termine previsto è infatti il mese di Aprile, come è stato negli ultimi anni. Ad affiancare Bonolis ovviamente non mancherà la co-conduzione di Luca Laurenti, dall’ormai famoso Salottino sempre più ricco di personalità stravaganti, dalla dottoressa Maria Mazza, la bonas Laura Cremaschi, lo iettatore Franco Pistoni, il bonus Daniell Nillson e la bona sorte Francesca Bramilla.

Al momento il programma è sostituito da Caduta Libera di Gerry Scotti che si sfida a suon di ascolti con Reazione a catena su Rai 1.

Come partecipare ad Avanti un altro

L’entourage di Avanti un altro sta lavorando proprio in queste settimane alla selezione dei partecipanti della nuova stagione. Il casting è aperto e c’è un vero e proprio tour su tutto il territorio. Il casting viene gestito da SDL TV e potete iscrivervi alle prossime date in questa pagina.

Avanti un altro 2019/2020 è stato rinnovato, pare, per circa 130 puntate il che significa poco più di 4 mesi ininterrotti. Dopo 8 anni di vita è ancora oggi il programma televisivo dei record, campione di ascolti quasi sempre in aumento con una media generale di ascolti intorno al 20%, ovvero tra i 3 e i 4 milioni di telespettatori.

Non ci dovrebbero essere particolari novità riguardo il minimondo e il salottino, almeno per il momento non ne sono state comunicate. Aspettiamoci tuttavia qualche variazione dell’ultimo minuto come sono soliti fare i bizzarri componenti del cast di Avanti un altro.