Gundam

Da una collaborazione fra Legendary Entertainment e la casa di produzione giapponese Sunrise nascerà un film in live action di Gundam che verrà trasmesso sul grande schermo nei cinema di tutto il mondo.

Per chi non lo sapesse (Wikipedia):

Gundam è un franchise nato in Giappone che annovera manga, light novel, romanzi e soprattutto vari anime dalla casa di produzione giapponese Sunrise, tutti incentrati su robot antropomorfi da combattimento giganti, noti anche come Mobile Suit, dei quali lo stesso Gundam costituisce un particolare modello.

Sfortunatamente, le compagnie non hanno rivelato alcun dettaglio del film e non è chiaro se rimarrà fedele alla tradizione di Gundam oppure se verrà adattato ai nuovi gusti dei millennials. É stato fatto riferimento alla serie “Universal Century” della serie originale, descrivendolo come “un’epoca in cui la crescente popolazione dell’umanità ha portato le persone a emigrare nelle colonie spaziali“.

Gundam

La trama del film non è nota ma potrebbe però riprendere quella del primo anime di Gundam che tratta nel dettaglio la guerra che è scoppiata dopo che quelle colonie hanno cercato l’indipendenza dalla Federazione della Terra.

Inoltre, al momento non sono stati scelti né il regista né gli attori, ma il produttore Cale Boyter supervisionerà il progetto con l’aiuto di un team creativo di Sunrise. Boyter è stato anche produttore di Pacific Rim: Uprising che, in base alla vostra opinione sul film, potrebbe essere un bene o un male.

Come potete immaginare, non avendo scelto ancora gran parte del cast, è impossibile azzardare una data di uscita nei cinema anche se, se si tratterà di un titolo con un grande budget e quindi grande qualità, non ce lo aspettiamo prima di due anni.