TV & Streaming

In rete le prime foto di Chernobyl, nuova produzione originale Sky e HBO

Chernobyl Sky

Il prossimo maggio debutterà su Sky Atlantic una nuova serie evento prodotta in collaborazione con HBO. Stiamo parlando di Chernobyl, serie TV che racconterà (in maniera un po’ romanzata) le vicende che hanno portato al disastro nucleare.

Chernobyl drammatizza “la vera storia di una delle peggiori catastrofi provocate dall’uomo nella storia e racconta i coraggiosi uomini e donne che hanno sacrificato per salvare l’Europa da un disastro inimmaginabile.” La miniserie si concentra sulla portata straziante del disastro nucleare che si è verificato in Ucraina nell’aprile del 1986, rivelando come e perché è successo e raccontando le storie scioccanti e straordinarie degli eroi che hanno combattuto e caduto.

In attesa della messa in onda ancora distanza mesi, Sky e HBO hanno stuzzicato la nostra attenzione pubblicando le prime due foto tratte dalla serie TV.

Nelle immagini si vedono per la prima volta tutti i quattro protagonisti della serie: Jared Harris (Mad Men, The Crown) che interpreta Valery Legasov, lo scienziato sovietico scelto dal Cremlino per indagare sull’incidente; Stellan Skarsgård (Melancholia, Mamma Mia!, Will Hunting – Genio ribelle), che interpreta Boris Shcherbina, a capo della commissione governativa su Chernobyl istituita dal Cremlino nelle prime ore successive al disastro; Emily Watson (Le onde del destino, Everest, Storia di una ladra di libri) nei panni di Ulana Khomyuk, fisica nucleare sovietica impegnata a risolvere il mistero che ha portato al disastro; Jessie Buckley (Taboo) che interpreta Lyudmilla Ignatenko, la giovane moglie di Vasily, un vigile del fuoco che non è riuscito a evitare l’esposizione alle radiazioni della centrale nucleare di Chernobyl.

Fonte: Digital-news

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top