Rakuten TV streaming

Per chi non la conoscesse, Rakuten TV è un servizio streaming molto simile a quello offerto da Netflix e Amazon Prime e che quindi offre moltissimi contenuti in streaming visualizzabili attraverso la propria piattaforma. Il CEO dell’azienda Jacinto Roca ha sottolineato come l’obbiettivo del servizio sia quello di porsi al fianco delle due piattaforma sopracitate e non di essere in diretta competizione. Continuando, l’esponente di Rakuten TV sottolinea come si punti a raggiungere oltre 30 milioni di utenti nelle proprie abitazioni e soprattutto a espandersi da 12 paesi a più di 40 paesi in questo 2019.

Un obbiettivo davvero molto importante per il servizio sarebbe quello, grazie ad un accorso con brand come Samsung, LG, Philips e Hisense, di riuscire ad inserire all’interno dei telecomandi destinati alle Smart TV un pulsante dedicato che permetta quindi all’utente di essere rimandato direttamente al servizio streaming una volta premuto, tale operazione secondo il CEO verrà attuata già durante l’estate di quest’anno.

Seppur si tratti di una vera e propria impresa, il servizio conta già nel catalogo moltissimi nuovi titoli come: Bohemian Rhapsody ovvero il film dedicato alla leggenda dei Queen Freddie Mercury, oppure Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, il Grinch, A Private War o ancora Alpha – un’amicizia forte come la vita e moltissimi altri. Ciò nonostante la vera chiave di svolta secondo Jacinto Roca sarà rappresentata dal pulsante dedicato presente sui telecomandi dei maggiori produttori di televisioni che vi abbiamo citato in precedenza.

Insomma, il 2019 si presenta davvero ricco di sorprese e soprattutto sfide per Rakuten TV, tutto sta ora a vedere se effettivamente il nuovo servizio streaming avrà tutte le carte in regola per riuscire nell’impresa di ritagliarsi un piccolo spazio all’interno di un mondo capitanato da due colossi come Amazon e Netflix.