Apple dirigenti Memoji World Emoji Day

Apple ha fino a ora spinto moltissimo non solo sulla sicurezza offerta dal Face ID ma anche dalle molte novità parallele che esso ha permesso di introdurre, come le Animoji e più di recente le Memoji (con iOS 12). A proposito delle Memoji, per celebrare il World Emoji Day, Apple ha sostituito le fotografie dei suoi dirigenti sul sito ufficiale con le loro “controfigure” fatte da Memoji.

Tutti i dirigenti di Apple sono stati trasformati in Emoji: il CEO Tim Cook, Katherine Adams (Senior Vice President and General Counsel), Angela Ahrendts (Senior Vice President Retail), Eddy Cue (Senior Vice President, Internet Software and Services) e tutti gli altri. L’immagine con le emoji non è solo nella schermata generica ma anche in quella che mostra la biografia di ciascun dirigente.

Sempre per celebrare il World Emoji Day, Apple ha annunciato che nel corso dell’anno arriverà un aggiornamento software che porterà oltre 70 nuovi caratteri emoji su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, tutte facenti parti del nuovo standard Unicode 11.0.

In questo senso, vi saranno migliorie nel personalizzare ancora di più le persone con i capelli rossi, grigi e ricci; l’aggiornamento include anche una nuova emoji per le persone calve, e smiley che permettono di esprimere più emozioni in iMessage grazie a una faccina festosa, una supplichevole e un’altra circondata di cuori. Novità anche sul fronte degli animali, con l’aggiunta di canguro, pavone, pappagallo e aragosta; infine, non mancano novità nemmeno per il cibo con l’arrivo di mango, lattuga, cupcake, dolcetto della luna e tanto altro.