Telefonia

TCL ha lanciato il primo modem esterno USB che supporta le reti 5G

TCL 5G

Approfittando del MWC 2019 di Barcellona, TCL ha lanciato il suo primo modem esterno USB in grado di supportare le reti 5G. L’azienda ha anche presentato i dispositivi “Customer Premise Equipment” e smartphone 5G: un punto di forza nella strategia dell’azienda e nella pianificazione del prodotto per la generazione sempre più connessa del futuro.

Al cuore del nuovo modem esterno USB di TCL c’è un MediaTek Helio M70, il chip 5G di prima generazione del produttore e una batteria da 4000 mAh. Tale chip permette di usufruire di diverse funzioni, fra cui il networking stand-alone (SA), networking non stand-alone (NSA) e multi-frequenza 4G / 5G multi-mode.

Nei primi test condotti da TCL al MWC 2019, il modem esterno USB ha raggiunto prestazioni ad alta velocità di 4Gbps in downlink e 2Gbps in uplink.

“È essenziale trarre vantaggio dalle numerose opportunità in questo nuovo campo, svolgiamo un ruolo importante fornendo assistenza e risorse ai test 5G e ai progetti commerciali dei nostri partner”, afferma Charles ZOU, General Manager of Global R&D Center di TCL Communicational Global TD-LTE Summit (GTI) 2019 tenutosi da China Mobile a Barcellona. “TCL Communication continuerà l’esplorazione della tecnologia 5G e si concentrerà sulla ricerca e lo sviluppo di prodotti come smartphone, tablet, terminali di dati e Internet of Things. TCL è orgoglioso di essere uno dei primi produttori a lanciare i prodotti 5G”, conclude ZOU.

“L’arrivo del 5G porterà un’enorme richiesta commerciale in questo settore e MediaTek supporta pienamente i produttori di telefoni cellulari perché possano godere rapidamente di questa crescita”, afferma TL Lee, General Manager della Business Unit MediaTek Wireless Communications. “Il nostro chip Helio M70 5G aiuterà i produttori che sono in prima linea con il 5G, promuovendo lo sviluppo sostenibile del settore e migliorando l’esperienza mobile “.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top