Spotify Split Screen iPad

Nonostante si tratti del servizio di streaming musicale più diffuso al mondo, gli sviluppatori di Spotify hanno spesso atteso diverso tempo prima di introdurre delle novità nelle app per Android e iOS che andassero a supportare nuove funzioni (come il supporto per Apple Watch). Un esempio concreto lo troviamo con le funzioni di Split View e Slide Over su iPad: sono anni che Apple le ha introdotte ma gli sviluppatori hanno incominciato a supportarle solo nell’ultimissima versione dell’app.

L’utente di Reddit DeepScaper ha individuato il cambiamento in arrivo con l’ultima versione di Spotify per iOS. L’azienda in genere non rivela nuove funzionalità nelle sue note di rilascio, ma altri su Reddit hanno confermato il nuovo supporto multitasking su iPad le due funzioni Split View e Slide Over.

Un portavoce di Spotify ha confermato le novità a The Verge, affermando che “possiamo confermare che Split View per Spotify è ora disponibile per tutti gli utenti di iPad. Il nostro obiettivo è migliorare continuamente l’esperienza di Spotify su tutte le piattaforme. ”

Per chi non lo sapesse, la funzione Split View permette semplicemente di affiancare a tutto schermo due applicazioni una accanto all’altra; la funzione Slide Over permette invece di posizionare un’app in una piccola finestra rettangolare al di sopra di un’app aperta a tutto schermo.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple.

  • Spotify per iOS v.8.5.14.816 | Download