Telefonia

La produzione di iPhone XR potrebbe essere stata ridotta drasticamente

Apple, a causa della deludente domanda per il nuovo iPhone XR, avrebbe interrotto la produzione aggiuntiva dello smartphone. La società avrebbe già informato i suoi principali assemblatori di smartphone, Foxconn e Pegatron, di interrompere i piani per linee di produzione aggiuntive.

Foxconn, che inizialmente ha iniziato con circa 60 linee di assemblaggio per l’iPhone XR ma recentemente è arrivato a circa 45 linee di produzione, ha dovuto cessare l’assemblaggio per non creare troppa disparità negativa tra domanda e offerta.

Al momento non è un’informazione ufficiale ma si tratta di una rivelazione fatta da alcune fonti anonime vicine a Foxconn.

Con la nuova politica, significa che Foxconn produrrebbe circa 100.000 unità in meno al giorno per riflettere le nuove prospettive della domanda. Questo è in calo dal 20% al 25% rispetto alle previsioni ottimistiche originali.

Apple ha chiesto ai fornitori di preparare il 20% di componenti in meno per i nuovi iPhone di quest’anno rispetto allo scorso anno. La cosa strana è che la riduzione nella produzione di iPhone XR è avvenuta nel momento in cui ci si dovrebbe preparare al periodo natalizio, il migliore dell’anno.

Il produttore taiwanese Pegatron ha anche sospeso i piani di produzione in attesa di ulteriori istruzioni da parte di Apple. Sorprendentemente però, Apple sta richiedendo una produzione maggiorata di iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

“I fornitori di iPhone 8 e iPhone 8 Plus stanno ottenendo un ordine combinato di circa 5 milioni di unità in più“, hanno detto le fonti. Apple aveva precedentemente pianificato 20 milioni di unità per i vecchi modelli di iPhone questo trimestre, ma ha portato la cifra a 25 milioni di unità.  Foxconn è il fornitore principale di iPhone 8 Plus, mentre Pegatron è il fornitore chiave per l’iPhone 8.

Fonte: Fonearena

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top