BlueFin Research ha stilato un nuovo report in cui indica che Apple interromperà la produzione di massa di iPhone SE e iPhone X quest’anno mentre l’attenzione si sposterà esclusivamente verso i nuovi iPhone 2018.

Apple non è solita avere un catalogo molto allargato di iPhone ogni anno, motivo per cui spesse volte decide di interrompere del tutto la produzione di massa dei modelli precedenti e concentrarsi solamente su quelli di nuova generazione.

Gli analisti di BlueFin Research prevedono una quantità elevata di “domanda repressa” per i nuovi iPhone di quest’anno a causa della “mancanza di attività di aggiornamento negli ultimi anni”. In parole povere, viste le poche novità dell’attuale lineup rispetto a quella del 2016, le vendite degli iPhone 2018 sono proiettate più in alto che mai.

iPhone X Plus 2018

Per questo motivo, gli analisti prevedono che Apple produrrà 91 milioni di unità dei suoi nuovi iPhone 2018 durante gli ultimi due trimestri di quest’anno. Inoltre, la società produrrebbe ulteriori aumentare la produzione e arrivare a 92 milioni di unità durante i primi due trimestri del 2019.

Questo picco, dicono gli analisti, “è molto più grande dei normali cicli”. Per l’autunno, gli analisti pensano che Apple possa produrre 28 milioni di di unità nel terzo trimestre (rispetto a una stima precedente di 24 milioni di unità) e altre 63 milioni di unità nel quarto trimestre.

In termini di spedizioni, si aspettano 20 milioni, 60 milioni, 45 milioni e 40 milioni rispettivamente nel Q3 2018, Q3 2018, Q1 2019 e Q2 2019. Gli analisti ritengono che il cosiddetto ‘iPhone X Plus’ soddisferà gli utenti che hanno trovato l’iPhone X troppo piccolo , mentre l’iPhone 9 si rivolge a un utenza più attenta al prezzo.

Ricordiamo che proprio quest’ultimo modello potrebbe essere il primo della lineup principale annuale ad essere offerto in varie colorazioni sgargianti.