Telefonia

Gli iPhone 2018 potrebbero arrivare in colorazione arancione, rossa e blu

iPhone 2018 mackup

Al di là dell’utilizzo di materiali e design differenti, tutti gli iPhone sviluppati fino a ora hanno avuto pressoché le stesse colorazioni classiche. Tralasciando i nomi scelti da Apple, gli iPhone sono stati disponibili in bianco, in nero e da qualche anno in oro. Dopo qualche mese dal rilascio dei modelli principali poi, grazie al Product (RED), anche in rosso. Tuttavia, sembra che gli iPhone 2018 potrebbero arrivare in una varietà più ampia di colorazioni.

Stando a una nuova analisi pubblicata da Ming-Chi Kuo, iPhone X Plus con display OED da 6,5 pollici dovrebbe arrivare nelle colorazioni bianca, nera e dorata; iPhone 9 con display LCD da 6,1 pollici  dovrebbe arrivare nelle colorazioni grigia (Space Grey), bianca, blu, rossa e arancione. In pratica, l’iPhone 9 prenderebbe le redini dall’iPhone 5c, unico iPhone a portare con se colorazioni molto vivaci (e anche unico iPhone a essersi dimostrato un flop sul fronte delle vendite).

Se il rapporto è accurato, Apple si prepara a introdurre almeno quattro nuovi colori per i suoi iPhone 2018, un passaggio insolito per l’azienda. Apple presenta in genere una variante rossa alcuni mesi dopo il lancio di un nuovo iPhone per promuovere l’iniziativa Product (RED), un’organizzazione che si batte per combattere l’HIV e l’AIDS in Africa. Apple non ha mai rilasciato prima una versione arancione dell’iPhone se non con il prima menzionato iPhone 5c.

Quelli che vede nell’immagine di copertina sono dei foto montaggi realizzati dai colleghi di 9to5mac in seguito alla pubblicazione dell’analisi di mercato di Ming-Chi Kuo. Voi che cosa ne pensate di questa eventuale decisione? Vi piacerebbe avere un nuovi iPhone in una colorazione meno classica e più vivace?

Fonte: Theverge, 9to5mac

Comments
To Top