NightPad

Nonostante gli iPhone 8, 8 Plus e iPhone X siano stati introdotti quasi un anno fa come i primi modelli a supportare la ricarica wireless, Apple non è stata ancora in grado di sviluppare e produrre la AirPower, ovvero il caricabatteria wireless ufficiale. In questo frangente, molte aziende di terze parti hanno sfruttato la situazione commercializzando la propria versione. Ultimo in ordine cronologico troviamo ElevationLab con il suo NightPad.

Si tratta di un caricabatteria wireless standard da 7,5W che però può essere arricchito di un alimentatore in grado di supportare la tecnologia Quick Charge 3.0 e quindi garantire la ricarica wireless rapida a 10W.

NightPad abilita ricarica rapida wireless su iPhone 8, 8 Plus e iPhone X 1

L’accessorio presenta una finitura opaca morbida e uniforme su tutto il corpo. Un anello di supporto rialzato sul bordo esterno assicura il massimo sostegno. Non ci sono luci a LED sul gadget, per cui possiamo dire che il nome è azzeccassimo per il suo utilizzo.

Fra i oregidi ightPad pubblicizzati da ElevationLab troviamo un funzionamento attraverso cover con uno spessore fino a 3 mm. “Funziona con casi spessi come Otterbox”, afferma l’azienda con sede a Portland. “Diciamo max 3mm di spessore, ma testiamo bene oltre 6mm di gomma solida”.

NightPad abilita ricarica rapida wireless su iPhone 8, 8 Plus e iPhone X 2

Altre caratteristiche degne di nota includono le prese d’aria sul lato inferiore per il raffreddamento e l’elettronica intelligente con gestione termica.

Il prezzo per portarsi a casa NightPad è di 39,95 dollari ma, se si vuole aggiungere anche l’alimentatore Quick Charge 3.0 e qui di la ricarica wireless rapida, il prezzo sale a 49,95 dollari. Maggiori informazioni sullo store ufficiale.