iPhone Xs Max

Oltre a essere il miglior iPhone di sempre e il modello più costoso mai stato presente nel catalogo di Apple, iPhone Xs Max ha anche il miglior display di sempre, almeno stando ai test di DisplayMate.

Chiaramente gran parte del merito per questa caratteristica non va data ad Apple ma a Samsung, dal momento che la sua divisione Samsung Display è l’unico fornitore attuale degli schermi OLED voluti da Apple. E, dal momento che il precedente miglior display era quello del Galaxy Note 9, per Samsung si tratta di una vittoria dietro l’altra.

Fra le caratteristiche che hanno colpito maggiormente i recensori di DisplayMate troviamo un picco di luminosità a schermo intero che raggiunge i 660 nit per le gamme di colori sRGB e DCI-P3 (iPhone X ha raggiunto un picco di luminosità a schermo intero di 634 nit) e la riflettività del vetro pari al 4,7 percento.

“Come risultato di questa elevata luminosità e bassa riflettanza, l’iPhone XS Max ha uno dei migliori livelli di contrasto in condizioni di elevata luce ambientale rispetto a qualsiasi smartphone che abbiamo mai testato“.

Il punteggio fornito al display di iPhone Xs è un A+, un livello mai raggiunto da nessun altro smartphone Android o iOS.

Ricordiamo che iPhone Xs Max è già approdato nelle nostre mani e lo stiamo testando accuratamente per fornirvi una recensione precisa, accurata e che va ad analizzare ogni suo minimo dettaglio. Nel frattempo, vi lasciamo al nostro video unboxing: