Telefonia

iPhone Xr ottiene 101 punti su DoXMark: è il migliore con singola fotocamera

La redazione di DoXMark ha appena testato a fondo il nuovo iPhone Xr raggiungendo un verdetto molto interessante e sicuramente molto favorevole: iPhone Xr è il miglior smartphone, con singola fotocamera, per qualità fotografica.

La redazione che ha testato lo smartphone ha dato un punteggio medio di 101 punti (103 punti nelle foto e 96 punti nei video).

Nonostante il diverso hardware della fotocamera, dal lato software e di elaborazione delle immagini, iPhone Xr è dotato della stessa funzionalità innovativa dei modelli XS: ad esempio, quando si scattano delle foto, la fotocamera acquisisce continuamente un buffer multi-frame a diverse esposizioni, compensando per il ritardo ed elaborando quindi con la modalità HDR.

Grazie a questa tecnologia, gli ultimi iPhone possono visualizzare le immagini HDR in tempo reale, creando un’immagine di anteprima “ciò che vedi è ciò che ottieni“.

iPhone XR

Raggiungendo un punteggio DxOMark complessivo di 101 punti, l’iPhone XR diventa il dispositivo con singola fotocamera migliore di tutti. Supera solo Google Pixel 2 per le foto, con risultati leggermente più nitidi rispetto alla trama e un numero significativamente inferiore di artefatti. Entrambi i dispositivi ottengono lo stesso punteggio complessivo per i video. Il punteggio fotografico di iPhone XR di 103 punti è eccellente e, per gli attributi fotografici chiave di esposizione, colore, dettagli, rumore e artefatti, il dispositivo Apple “più economico” offre una proposta molto simile per qualità dell’immagine dell’iPhone XS Max.

La classifica generale presente su DoXMark per la qualità fotografica degli smartphone è la seguente:

  1. Huawei P20 Pro – 109
  2. Apple iPhone XS Max – 105
  3. HTC U12+ – 103
  4. Samsung Galaxy Note 9 – 103
  5. Xiaomi Mi Mix 3 – 103
  6. Huawei P20 – 102
  7. Apple iPhone XR – 101
  8. Samsung Galaxy S9 Plus – 99
  9. Xiaomi Mi 8 – 99
  10. Google Pixel 2 – 98
Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top