Telefonia

iPhone 5 è obsoleto, niente più riparazioni o parti di ricambio

iPhone 5

Il 30 ottobre Apple ha aggiornato la propria lista di dispositivi ancora supportati spostando iPhone 5 nella lista dei dispositivi obsoleti.

Per coloro che non hanno familiarità, Apple supporta i prodotti con parti e riparazioni per almeno cinque anni dopo la fine della produzione. Dopo questi cinque anni, Apple inizia il processo di transizione dichiarandoli “obsoleti” e arrestando la produzione di componenti di ricambio.

Stranamente tali prodotti vengono chiamati “vintage” in California e Turchia, dove viene richiesto un supporto limitato per ulteriori due anni dopo sono contrassegnati come “obsoleti” altrove. In questo caso, i requisiti della Turchia non si applicano all’iPhone 5.

Questo è il motivo per cui l’iPhone 5 è “obsoleto” in tutti i paesi tranne gli Stati Uniti, dove è “vintage” per conformarsi allo statuto della California.

Apple mantiene un elenco completo di prodotti vintage e obsoleti sul suo sito web. L’iPhone 5 è l’unico cambiamento come parte dell’aggiornamento più recente alla pagina. A parte gli aggiornamenti alla pagina web per i dispositivi vintage e obsoleta, Apple non informa i clienti quando i prodotti vengono trasferiti.

L’iPhone 5 è stato una pietra miliare in molti modi, essendo il primo a disporre di un display più grande, passando dai canonici 3,5 pollici a 4 pollici. Inoltre, a detta di molti e insieme ad iPhone 5S, è il modello con il più bel design di sempre (design a mattoncino).

Fonte: 9to5mac

Comments

iPhone 5 obsoleto

Fonte: 9to5mac

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top