Il 30 ottobre Apple ha aggiornato la propria lista di dispositivi ancora supportati spostando iPhone 5 nella lista dei dispositivi obsoleti.
Per coloro che non hanno familiarità, Apple supporta i prodotti con parti e riparazioni per almeno cinque anni dopo la fine della produzione. Dopo questi cinque anni, Apple inizia il processo di transizione dichiarandoli “obsoleti” e arrestando la produzione di componenti di ricambio.
Stranamente tali prodotti vengono chiamati “vintage” in California e Turchia, dove viene richiesto un supporto limitato per ulteriori due anni dopo sono contrassegnati come “obsoleti” altrove. In questo caso, i requisiti della Turchia non si applicano all’iPhone 5.
Questo è il motivo per cui l’iPhone 5 è “obsoleto” in tutti i paesi tranne gli Stati Uniti, dove è “vintage” per conformarsi allo statuto della California.
Apple mantiene un elenco completo di prodotti vintage e obsoleti sul suo sito web. L’iPhone 5 è l’unico cambiamento come parte dell’aggiornamento più recente alla pagina. A parte gli aggiornamenti alla pagina web per i dispositivi vintage e obsoleta, Apple non informa i clienti quando i prodotti vengono trasferiti.
L’iPhone 5 è stato una pietra miliare in molti modi, essendo il primo a disporre di un display più grande, passando dai canonici 3,5 pollici a 4 pollici. Inoltre, a detta di molti e insieme ad iPhone 5S, è il modello con il più bel design di sempre (design a mattoncino).
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Xiaomi Smart Band 9 Pro: un regalo last minute adatto a tutti
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo