Telefonia

iPhone 2018, fra display OLED e tripla fotocamera: tutte le ultime indiscrezioni

iPhone X Plus 2018

Mancano ancora 3 mesi prima della presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 2018 ma, come sicuramente saprete, i rumor e le indiscrezioni sono incominciati a venir pubblicati già dai giorni successivi all’annuncio di iPhone X.

Sappiamo già che Apple ha intenzione di presentare 3 nuovi modelli di iPhone 2018 più un quarto modello che prenderà il nome di iPhone SE 2018.

Per quanto riguarda i tre modelli principali, in passato si rumoreggiava che Apple avrebbe distinto l’iPhone 9 dagli altri due utilizzando un display LCD allo scopo di abbassarne il costo finale. Tuttavia, un recente report cambia questa previsione indicando che, in tutti e tre i casi, vi saranno display OLED.

Pur non avendo ancora una conferma di ciò, il report ha molto spaventato i mercati. Lunedì a Tokyo, le azioni di Japan Display (principale fornitore di display LCD di Apple) hanno perso il 20% per via del rapporto, prima di avere una ripresa.

iPhone 2018 tripla fotocamera render

iPhone 2018 tripla fotocamera render

Passando oltre, un ulteriore rapporto de “Economic Daily News” di Taiwan afferma che il modello più costoso di iPhone 2018 sarà dotato di una configurazione a 3 fotocamere con tecnologia 3D Sensing e zoom ottico potenziato.

L’analista Jialin Lu afferma che il sistema di tripla fotocamera consentirà un rilevamento 3D avanzato tramite visione stereoscopica, mentre i due sensori saranno in grado di acquisire immagini di un singolo oggetto da diverse angolazioni. È interessante notare che sarà anche utilizzato un metodo di triangolazione per misurare con esattezza la distanza tra l’iPhone 2018 e l’oggetto. La tecnologia di rilevamento 3D della fotocamera posteriore verrà utilizzata anche per scopi di realtà aumentata.

Chiudiamo infine il trittico di nuove indiscrezioni con la possibilità che Apple offra, per il modello più economico, una varietà di colori mai vista nei prodotti Apple se non dell’iPhone 5c.

iPhone 2018 render

iPhone 2018 render

Secondo l’analista Zhang, le tre varianti di colore del modello di iPhone 2018 saranno in blu, giallo e rosa. Queste sono scelte interessanti, considerando che Apple ha finora si è soffermata al bianco, il nero, il grigio, l’oro e l’oro rosa per la maggior parte dei suoi smartphone e tablet.

Comments
To Top