AirPods 2

Stando a una nuova analisi della prima versione beta per sviluppatori di iOS 12, le AirPods potranno essere usata nella nuova modalità di ascolto chiamata “Live Listen“. In realtà non si tratterebbe di una vera e propria novità, visto che questa funzione è stata originariamente introdotta nel 2014 come un modo per gli apparecchi acustici di utilizzare il microfono dell’iPhone.

In passato, la modalità “Live Listen” è stato riservato agli apparecchi acustici certificati attraverso il programma di apparecchi acustici Made for iPhone. Con iOS 12, tuttavia, gli auricolari wireless di Apple si uniranno al club.

Con Live Listen, i possessori di iPhone saranno in grado di utilizzare il loro iPhone essenzialmente come microfono direzionale. Ad esempio, si potrà mettere l’iPhone in una stanza e recarsi in un altro luogo della casa con le AirPods indossate, con l’audio registrato dall’iPhone riprodotto dal vivo sul tuo AirPods.

In pratica, le AirPods potranno diventare delle vere e proprie soluzioni acustiche per coloro hanno problemi nel sentire i suoni. Se per gli utenti con problemi all’udito sarà un’ulteriore opzione per bilanciare il problema, per Apple si tratterà di un nuovo modo per pubblicizzare le AirPods e quindi per accrescerne ulteriormente le vendite.

Nel caso foste in possesso di un paio di auricolari wireless di Apple e voleste provare la nuova funzione “LIve Listen”, vi raccomandiamo la nostra guida su come installare la prima versione beta per sviluppatori di iOS 12.