Telefonia

Insta360 ONE X è una videocamera a 360° con risoluzione di 5,7K

Insta360 ONE X

Insta360 è sicuramente uno dei brand più conosciuti quando si tratta di videocamere che permettono di registrare video sferici a 360°. Nel corso degli anni ha portato sul mercato diversi modelli (Insta360 ONE, NanoS, Nano fra gli altri) ma tutto il processo di sviluppo è culminato in questi giorni con l’annuncio della nuova Insta360 ONE X.

Al core di questa nuova Insta360 ONE X vi è un nuovo piccolo display sulla fotocamera stessa e nuove risoluzioni video: 5.7K (30fps), 4K (50fps) e 3K (100fps). Nonostante la risoluzione della foto sia stata abbassata da 24 MP a 18 MP pur avendo lo stesso sensore fotografico del modello ONE, il risultato è migliore grazie a un sistema di elaborazione che trae vantaggio da pixel più grandi per immagini più nitide e meno rumorose.

Anche la stabilizzazione è stata migliorata e l’azienda afferma che è possibile aspettarsi risultati simili a quelli che si hanno usando un ginble.

Oltre a ciò, la Insta360 ONE X ha il WiFi, quindi le anteprime e i trasferimenti avverranno in modalità wireless, senza la necessità di un adattatore speciale. I vari cavi adattatori per USB-C, MicroUSB e Lightning vengono però sempre inclusi nella confezione, anche perché rimangono pur sempre il modo più rapido per il trasferimento di video di grandi dimensioni.

Oltre a una migliore connettività, ONE X offre una batteria rimovibile, grazie alla quale estendere l’autonomia semplicemente rimuovendone una e inserendone un’altra (da acquistare separatamente).

Purtroppo la fotocamera continua a non essere impermeabile (se non con un case da acquistare separatamente), forse l’unico difetto che possiamo trovargli guardandola solo “sulla carta”.

Nel caso foste interessati, Insta360 ONE X è disponibile in pre-ordine sul sito web dell’azienda a 459,95 euro (negli USA è 399 dollari) con spedizioni previste per il 17 ottobre. Una batteria aggiuntiva invece costa 119 euro.

Fonte: Androidpolice

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top