Telefonia

Il vostro iPhone è ricondizionato? Ecco la guida per scoprirlo

L’alto prezzo di un iPhone comporta il più delle volte un utente ad acquistare un prodotto in versione ricondizionata cioè, un dispositivo completamente funzionante in tutte le sue componenti software e hardware. La stessa Apple, sul proprio sito, vende, ad un prezzo ragionevole, dopo aver effettuato controlli accurati, dei device.

Molte volte, però, sul web c’è gente “furba” che, su alcuni negozi online, mette in vendita, degli iPhone ricondizionati spacciati per nuovi.

Ecco una guida che vi permetterà di capire se l’iPhone è nuovo oppure, effettivamente, è ricondizionato. Innanzitutto, una volta acceso il dispositivo, dovrete recarvi in “Impostazioni” e poi passare alla sezione “Generali“. A questo punto aprite la voce “Info” e in un batter d’occhio potrete leggere il codice alfanumerico che vi svelerà il modello del vostro iPhone e grazie alla quale potrete capire in quale delle quattro categorie – consultate la tabella a fine notizia – risulta essere collocato il vostro smartphone.

Esempio: guardate la foto qui sotto, il modello dell’iPhone è MN4M2QL/A. La prima lettera del codice, in questo caso la M, è importante perché ci rivela la condizione, appunto se è nuovo o ricondizionato, del device.

Lettera M: è un dispositivo nuovo;

Lettera F: è un dispositivo ricondizionato;

Lettera P: è un dispositivo personalizzato;

Lettera N: è un dispositivo sostituito dal servizio assistenza

 

 

Fonte: Hwupgrade

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top