Ancora nessuna notizia della nuova base ricaricabile wireless creata da Apple e presentata in anteprima lo scorso anno, AirPower infatti rimane tutt’ora solamente un progetto che sembra non vedere proprio la luce infondo al tunnel. Ciò nonostante però l’azienda di Cupertino è ancora al lavoro sul progetto, lo attestano 37 nuovi brevetti che Apple ha fatto registrare proprio per la sua base di ricarica che permette agli utenti di iPhone 8, iPhone 8 Plus o iPhone X e seguenti di ricaricare contemporaneamente fino a tre dispositivi.

Quello che però risulta più interessante è la registrazione di un particolare brevetto il quale potrebbe dare alcuni indizi su di un possibile iPhone di nuova generazione con display full-body.” Nel brevetto in questione si evidenziano funzionalità di input touch utilizzabili toccando il vetro posteriore per consentire all’utente ad esempio di scorrere pagine, scrollare contenuti e sfruttare giochi. Continuando, sembrerebbe essere presente una nuova funzionalità che permetterebbe la “velocità di scroll proporzionale all’angolo di inclinazione” (più si inclina il dispositivo e più velocemente si leggeranno i contenuti).

Più nello specifico, l’utente potrebbe scorrere le varie pagine semplicemente ponendo un dito su di un sensore posizionato sulla parte posteriore del dispositivo e inclinando l’iPhone sino a raggiungere la velocità di scroll desiderata. Nell’ultimo periodo abbiamo visto come Nubia abbia lanciato un nuovo smartphone dotato di due display; quindi non è da escludere che anche Apple sia intenzionata ad utilizzare una tecnologia simile in futuro.