Nonostante ci eravamo lamentati della lentezza di Google nell’aggiornare l’applicazione Inbox by Gmail con il supporto al form factor di iPhone X, ci siamo resi conto che con l’app Google Street View il processo è durato ancora di più. Solo nelle scorse ore infatti l’app “spin-off” di Google Maps si adatta perfettamente al rapporto di forma di iPhone X.

L’unica miglioria evidente della nuova versione, oltre chiaramente ai classici bug fisse utili a migliorare l’esperienza utente e a rendere la navigazione più fluida, è proprio il supporto ad iPhone X.

A nostro modo di vedere, l’aggiornamento di Google Street View non è stato un qualcosa che Google aveva inizialmente previsto ma, dal momento che Apple ha messo una data limite alle applicazioni presenti sull’App Store che non supportano il form factor di iPhone X e dei nuovi modelli che arriveranno a settembre, il colosso di Mountain View è stato costretto a rilasciare l’aggiornamento pena l’eliminazione dell’app dallo store.

Ricordiamo che le principali caratteristiche che rendono Google Street View un’app unica nel suo genere sono:

  • Sfoglia le più recenti raccolte speciali di Google oppure ricevi un avviso quando ne sono disponibili di nuove
  • Esplora tutto di Street View (inclusi i contributi di altri)
  • Verifica il tuo profilo pubblico delle foto sferiche pubblicate
  • Gestisci le tue foto sferiche private
  • Immergiti nelle foto sferiche con la modalità Cardboard

Nel caso non aveste ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare Google Street View per la prima volta, vi basterà cliccare su questo link per essere rimandati sulla pagina dedicata dell’App Store.