Forse non tutti sanno che Apple non decide da se quali emoji introdurre ad ogni nuova versione di iOS ma si affida allo standard Unicode, dal momento che deve essere certa che le emoji inviate dagli iPhone e dagli iPad siano compatibili con computer e smartphone Android. A questo proposito, in rete è stata pubblicata una versione in anteprima delle nuove Emoji 12, la prossima revisione di Unicode che probabilmente esordirà con iOS 13.

La preview delle Emoji 12 è stata pubblicata da Emojipedia e in essa ci si concentrerà maggiormente sull’inclusione di combinazioni di genere e tonalità della pelle, un’area in cui vi sono state parecchie lamentele in passato. Oltre a ciò, vi sarà l’introduzione di nuove emoji, come un cuore bianco, un aquilone, un bradipo e un fenicottero.

Emoji 12, ecco in anteprima la nuova versione che verrà introdotta con iOS 13 1

Le emoji proposte per da Apple per l’integrazione di persone disabili come sedie a rotelle, cani di servizio e braccia e gambe meccaniche saranno pure incluse con l’aggiornamento alla versione 12.0 anche se al momento non sono presenti nella versione in anteprima.

Google ha anche proposto alcune idee sul supporto del colore della pelle per le emoji della stretta di mano e del wrestler, le quali verranno anche aggiunte con questa versione. A differenza delle proposte di Apple, alcune aziende come Facebook e Google stanno già utilizzando queste emoji aggiornate senza preoccuparsi della completa compatibilità

Le Emoji 12.0 verranno finalizzate dal Comitato tecnico Unicode nel gennaio 2019 con una data di uscita prevista per marzo.