Telefonia

Con DropTicket i biglietti Trenitalia si acquistano dallo smartphone

Si chiama DropTicket ed è un’interessante applicazione sviluppata da A-Tono e dedicata a chi desidera sfruttare il proprio smartphone per rendere più piacevoli gli spostamenti in treno.

DropTicket, infatti, permetterà agli utenti di acquistare i biglietti Trenitalia, così come già consente di fare con i trasporti pubblici, gli stalli per la sosta o alcuni parchi tematici.

Si tratta, in sostanza, di una delle sempre più numerose soluzioni che consentono di sfruttare le potenzialità dei pagamenti in mobilità, il tutto con grande semplicità: per acquistare un viaggio, infatti, sarà sufficiente aprire l’applicazione, inserire le date e le stazioni (partenza e arrivo), scegliere i treni preferiti (regionali, Frecce e Intercity) e il metodo di pagamento (carta di credito o DropPay).

DropTicket è disponibile su Android e iOS

Per festeggiare l’esordio del nuovo servizio, DropTicket offre 10 euro di rimborso a chiunque userà l’applicazione per acquistare entro il 30 giugno 2018 un biglietto Trenitalia di importo minimo di 19 euro.

L’applicazione DropTicket è disponibile sia sul Google Play Store (la trovate qui) che sull’Apple App Store (la trovate qui) e offre la possibilità di acquistare servizi in buona parte del territorio nazionale, mirando a divenire sempre più popolare e a poter vantare una copertura sempre più capillare.

Fonte: Mondomobileweb

Comments
To Top