Telefonia

Apple watchOS 5 sarà rilasciato il 17 settembre, ma non per il primo Apple Watch

Apple watchOS 5 è in arrivo: sarà ufficialmente disponibile dal 17 settembre, come svelato dalla casa di Cupertino durante l’evento di questa sera. La nuova versione, presentata insieme al nuovo modello Apple Watch Series 4, non arriverà sul primo Apple Watch.

Apple watchOS 5 sarà disponibile dal 17 settembre, come svelato dalla stessa casa di Cupertino durante l’evento di questa sera. La nuova versione del sistema operativo per Apple Watch è stata presentata insieme al nuovo modello Apple Watch Series 4.

Già disponibile da qualche settimana in versione beta, watchOS 5 porta alcune interessanti novità sugli smartwatch del produttore, tra cui spiccano i miglioramenti a Siri e le funzionalità dedicate al fitness.

L’orologio sarà ad esempio in grado di rilevare quando l’utente ha iniziato l’allenamento e permetterà di competere con gli amici attraverso il confronto delle statistiche. Per quanto riguarda Siri, non sarà più necessario pronunciare “Hey, Siri” per avviare l’assistente, ma basterà sollevare l’orologio. Inoltre la watch face di Siri supporterà le app di terze parti e offrirà diverse informazioni, come le indicazioni delle mappe, il battito cardiaco e i risultati sportivi.

Le novità non sono finite qui perché arrivano una versione apposita dell’app per i Podcast e una modalità Walkie-Talkie per comunicare con gli amici attraverso il Wi-Fi e/o la rete dati (nel caso di versione Cellular).

Apple watchOS 5 sarà rilasciato su tutte le versioni di Apple Watch, a esclusione del primo modello, per il quale la casa di Cupertino ha ufficialmente comunicato il termine del periodo di supporto. Per tutte le novità dei nuovi Apple Watch Series 4 potete seguire questo link. Appuntamento dunque per il 17 settembre, quando la nuova versione software sarà resa disponibile per tutti.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top