Apple Maps

Gli sviluppatori di Apple hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento relativamente ad Apple Maps che torna particolarmente utile per chi vive a Roma. Nella capitale infatti, adesso è disponibile il servizio Transit, ovvero tutti gli orari, aggiornati in tempo reale con eventuali ritardi, degli autobus, della metropolitana e, in generale, di tutti i mezzi pubblici.

Non si tratta di una vera e propria novità in quanto Google Maps già da tempo permette di avere le informazioni aggiornate in tempo reale sui mezzi pubblici di Roma. Tuttavia, averlo integrato negli iPhone e, soprattutto nell’Apple Watch, è un plus non da poco.

Apple Maps Transit Roma

Oltre ai mezzi pubblici interni, Apple Maps Transit a Roma copre anche gli orari della flotta Trenitalia, così come anche il Leonardo Express che collega Roma Termini a Roma Fiumicino.

Ricordiamo che Apple ha iniziato ad aggiungere informazioni sui mezzi pubblici al proprio servizio di Apple Maps tre anni fa, a partire da Baltimora, Berlino, Boston, Chicago, Londra, Los Angeles, Città del Messico, New York, Filadelfia, San Francisco, Sydney, Toronto e Pechino. Da allora Apple ha ampliato la copertura di transito verso altre città in tutto il mondo.

Al momento non sappiamo a che punto sono i preparativi per far si che le informazioni sui mezzi pubblici vengano messe a disposizione anche nelle città di Milano e di Torino.