xiaomi roidmi f8 pro handheld vacuum cleaner

Xiaomi è pronta a lanciare un nuovo dispositivo per la smart home. In questo caso si tratta di un aspirapolvere cordless che ha il compito di prendere il posto di un prodotto piuttosto popolare e acclamato. Xiaomi Roidmi F8 Pro Handheld Vacuum Cleaner è la nuova generazione del modello originale lanciato ormai 2 anni fa.

Specifiche e design

Il modello Xiaomi Roidmi F8 aveva ricevuto non pochi elogi a livello internazionale. I premi iF Design Award Red Dot Design Award parlano da soli, e Xiaomi Roidmi F8 Pro Handheld Vacuum Cleaner punta a seguire le orme del modello precedente e, se possibile, elevarsi verso vette ancora più alte.

xiaomi roidmi f8 pro handheld vacuum cleaner

Le specifiche tecniche parlano di una potenza ancora superiore. Con questo modello si passa a 135 W, mentre il numero di filtri integrati al suo interno è adesso pari a cinque. Più potenza implica necessariamente una batteria più capiente, ed infatti Xiaomi Roidmi F8 Pro Handheld Vacuum Cleaner garantisce 60 minuti di utilizzo utilizzando una batteria da 2500 mAh.

xiaomi roidmi f8 pro handheld vacuum cleaner

Il design è come sempre molto ricercato, sobrio, minimalista. La base del prodotto permette una torsione di un angolo di 120°, può essere facilmente rimossa ed integra anche una striscia LED per illuminare l’area da pulire. Il design interno vede adesso un condotto di areazione migliorato, un sistema di filtri più efficiente e un riposizionamento della batteria. È inoltre presente un display che indica la potenza di aspirazione e fornisce informazioni sulla polvere aspirata.

Il motore interno è adesso in grado di operare a 110 mila RPM che generano una forza centrifuga pari a 23500 Pa, pur mantenendo un rumore di esercizio pari a 72 dB.

Prezzo e disponibilità

Xiaomi Roidmi F8 Pro Handheld Vacuum Cleaner è disponibile su Youpin al prezzo di 1599 yuan, circa 208 euro al cambio.